Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Antisemitismo in onda su La7 nel programma Atlantide 12/08/2013
Andate a vedervi il servizo messo in onda su "La7" sabato sera 10 agosto nella fascia 22:30/23:30 (non ricordo l'orario preciso) su "Atlantide".
Il programma "Atlantide" tratta generalmente temi legati alla scienza/natura/archeologia. Prendendo spunto dalla presenza di siti archeologici in terra santa, che sono legati alle varie religoni, ha trasmesso un servizio pieno di falsità ed omissioni, dando informazioni con una chiara impronta antisionista sulla situazione attuale in Israele. In un crescendo di maldicenze, il servizio ha concluso con un invettiva antisemita contro gli "Ebrei" in generale. Riguardo l'assedio dei terroristi nella basilica di Betlemme da parte dell'esercito Israeliano concludeva: ".....Ci si è trovati in una situazione tale in cui c'erano dei musulmani palestinesi, che per salvarsi si erano rifugiati all'interno del luogo più sacro alla cristianità, mentre all'esterno erano circondati dagli Ebrei."
Sono rimasto sconcertato!
Prego di prenderne visione e segnalarlo quanto prima!!
Daniele Fadlun
La7 non è molto diversa dalle altre Tv, ricorda quell'orrendo documentario di Toni Capuozzo - oggi vice direttore di TG5 - su Gerusalemme ? Uno dei servizi più ignobili mai trasmessi in una Tv italia (rete4). clicchi toni capuozzo nella finestra "cerca nel sioìto", in home page a sinistra. Adesso è il turno della 7, invitiamo i nostri lettori a scrivere per protestare, il servizio è rintracciabile su internet. IC redazione