Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
5 stelle, che chi spera in un ravvedimento 02/08(2013
A seguito degli articoli de Il Corriere della Sera e La Repubblica apparsi su I.C. del 27 e 30 Luglio, io, sionista convinto e accanito lettore di I.C. e sostenitore del M5S per motivi di giustizia sociale ed economica, ho provveduto a scrivere immediatamente a tutti i sei Deputati del M5S coinvolti nel recente viaggio in Israele, inoltre, oggi, ho scritto anche al Deputato Paolo Bernini e al Capogruppo Deputato Riccardo Nuti, esprimendo la mia ferma avversione al loro atteggiamento più o meno dichiaratamente antisionista e filopalestinese. C'è stato un certo scambio di email tra me e i soli Deputati Alessandro Di Battista e Maria Edera Spadoni; Di Battisti, dichiarando che non era affatto antisionista o antisemita, come lo avevo definito io, mi aveva inviato anche il video della conferenza stampa alla Camera sul viaggio. Dal video che Vi allego, trapela tanta ignoranza di Storia, tanta faziosità e tanti pregiudizi. Essendo questi deputati del M5S molto giovani, essi hanno sicuramente appreso la DISINFORMAZIONE dalla RAI e dalla stampa, soprattutto di sinistra e cattolica. Proprio oggi, però, ho ricevuto dal Deputato Maria Edera Spadoni, il loro conunicato stampa che è sostanzialmente, e in positivo, molto diverso dal contenuto del video. Con tutto ciò Vi voglio dimostrare che è possibile aderire al M5S per la politica sociale ed economica e nello stesso tempo sostenere come sempre lo Stato d'Israele. Occorre combattere i pregiudizi contro lo Stato d'Israele.Magari dovrò fatigare un bel po'! Anche Voi, però, mettecela tutta per non fare di tutta un'erba un fascio del Movimento 5 Stelle.
Solo il tempo dirà se il movimento 5 stelle cambierà posizione, o meglio se Beppe Grillo la penserà diversamente. A oggi non si intravedono i segnali, anzi. A noi, comunque, lo "stile" di Grillo fa drizzare i capelli in testa ! IC redazione