Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Roger Waters, antisemita e odiatore di Israele 01/08/2013
Che Roger Waters, ex dei Pink Floyd fosse un convinto filo palestinese era cosa nota,ciò che finora non aveva detto e' di essere anche un odioso antisemita. Infatti,come voi riportate oggi nella pagina degli spettacoli,attribuendo alla cosa un significato di simpatica trovata simbolica,nel concerto di ieri sera esibiva un enorme pallone a forma di maiale con su stampata una stella di David, simbolo non solo di Israele ma anche del popolo ebraico; avvalorando così la tesi diffusa nei paesi islamici secondo cui gli ebrei sono figli dei maiali. E questo e'avvenuto proprio allo stadio olimpico di Roma,dove durante lo svolgimento del campionato le manifestazioni di razzismo vengono giustamente e puntualmente represse con multe alle squadre i cui tifosi se ne rendono responsabili. Ieri è successa la stessa cosa , ma nessuno ci ha fatto caso,tranne alcuni spettatori di religione ebraica che hanno abbandonato il concerto e buttato via i soldi del biglietto Saluti.
Umberto Perugia - Roma
Seccondo noi c'erano gli estremi per una denuncia, che, come al solito, non è arrivata. Prima o poi si dovrà affrontare questa assenza di responsabilità. IC redazione