Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Io partirei all'attacco proponendo all'ambasciatore israeliano a Roma e a quello della santa sede in Vaticano, fornire una lista di nomi di odiatori e pacifinti, che non potessero mai mettere più piede in Israele, come persone indesiderate, d'altronde chi la fa se l'aspetti.
Gabriella La Marca
Proviamo a vederla all'incontrario, Israele che invità gli odiatori a visitare il Paese, girarlo in lungo e in largo, per rendersi conto di quanto la realtà è diversa dalla propaganda. Israele non ha nulla da nascondere, ce ne fossero anche mille di Morgantini o di Grillo, venghino, venghino anche loro, magari qualcuno potrà persino rinsavire, e il rinsavimento è contagioso.. IC redazione