lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Gerusalemme capitale 28/07/2013

Gerusalemme! Mi accingo a salirvi per la XCI volta. E' sempre come fosse la prima. Tutto  respira di spiritualità . Politicamente, Gerusalemme è la capitale di Israele e non è mai stata capitale di alcun altro Stato, salvo quello, illegittimo, dei crociati europei che ha fatto la fine che tutti sanno.
Gerusalemme può e deve essere la capitale unica di Israele e di nessun altro Stato. Peraltro, essa è una città aperta a tutti coloro che vi giungono in pace ed animati da spirito di pace, siano essi ebrei, arabi o qualsiasi altra etnia o credo religioso. Chiunque può abitare a Gerusalemme, una città unica al mondo per molti versi. Ma chi afferma che è un luogo usurpato dagli ebrei è  un bugiardo, un infame e un impostore. Tutto, lì , parla di storia ebraica, nonostante i tentativi di cancellarne le tracce operate da Romani, Bizantini, Arabi, Cristiani europei e Turchi Selgiuchidi e Osmandi.  (Sal 121).
A presto, Gerusalemme. a Yom Kippur sarò con te, se D-o vuole.

Shabbat Shalom!
madelma46


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT