domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gerusalemme capitale 28/07/2013

Gerusalemme! Mi accingo a salirvi per la XCI volta. E' sempre come fosse la prima. Tutto  respira di spiritualità . Politicamente, Gerusalemme è la capitale di Israele e non è mai stata capitale di alcun altro Stato, salvo quello, illegittimo, dei crociati europei che ha fatto la fine che tutti sanno.
Gerusalemme può e deve essere la capitale unica di Israele e di nessun altro Stato. Peraltro, essa è una città aperta a tutti coloro che vi giungono in pace ed animati da spirito di pace, siano essi ebrei, arabi o qualsiasi altra etnia o credo religioso. Chiunque può abitare a Gerusalemme, una città unica al mondo per molti versi. Ma chi afferma che è un luogo usurpato dagli ebrei è  un bugiardo, un infame e un impostore. Tutto, lì , parla di storia ebraica, nonostante i tentativi di cancellarne le tracce operate da Romani, Bizantini, Arabi, Cristiani europei e Turchi Selgiuchidi e Osmandi.  (Sal 121).
A presto, Gerusalemme. a Yom Kippur sarò con te, se D-o vuole.

Shabbat Shalom!
madelma46


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT