Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le maccabìadi come evento internazionale 18/07/2013
Converrebbe a Israele ed al sionismo, aprire la partecipazione alla MACABIA anche ai non ebrei! trasformarla in un evento per tutti coloro che si sentono sionisti, ebrei e non ebrei, potrebbe essere qualcosa di enorme benefico per lo stato d'Israele, darebbe una spinta e motivazione maggiore agli amici non ebrei di Israele. Questo renderà tale evento sportivo che come lo è oggi sembra un raduno a Lourdes o a Medjugorie, appunto trasformarlo in un evento universale che contribuirà enormemente allo Stato di Israele.
Lo slogan della Macabia d’ora in poi dovrebbe essere “SIONISTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI IN ISRAELE”
Shalom
Iki
Buona idea, da trasmettera a chi di dovere, senza attendersi miracolosi eventi ma qualcosa di reale, vero, importante IC redazione