Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Dopo avere letto l'articolo della sig.ra Fait ho provato anche io la sua stessa dichiarata rabbia. Non sono di religione ebraica ma sono da sempre vicino agli ebrei, posso dire al popolo ebraico? Che in europa (la e minuscola è voluta) l'antiebraismo sia sempre di casa non è una novitÃà, l'ho potuto constatare svariate volte discorrendo con tanta gente. Ma sono anche convinto che siano, siamo, anche tantissimi coloro che rispettano e simpatizzano sia con gli ebrei che con lo stato di Israele.
Cordialmente, Enzo Fabbiano. PUBBLICATE PURE LA MIA FIRMA.
ha ragione, ne siamo convinti anche noi, ma le statistiche e i sondaggi ci rivelano che la disinformazione fa presa, proprio perchè manca l'informazione corretta. Per questo è importante intervenire sui media, non stancarsi mai di scrivere ai direttori dei giornali, tv, radio la propria opinione. IC redazione