lunedi` 14 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Sofri e i bambini palestinesi 13/07/2013

Spett.le Redazione,
gli articoli di Adriano Sofri, si distinguono per capacità di analisi e obiettività. E' quindi con grande sorpresa leggere in data odierna un articolo intitolato "Quel bambino palestinese arrestato per un sasso", sia perchè in qualunque Paese civile si ferma chiunque, anche un minore, lanci sassi contro persone o auto; sia perchè è normale che un bambino fermato (e non "arrestato") da soldati o poliziotti venga portato dai genitori.
Peccato che anche Adriano Sofri si sia lasciato trascinare dal giornalismo delle emozioni (sempre, guarda caso, "sapientemente" antiisraeliano) e non da quello dei fatti!

Distinti saluti
Daniele Coppin

Il suo parere su Sofri ci pare immeritatamente assolutorio. L'abbiamo conosciuto quando con basco alla Lenin guidava nel '68 gli studenti alla rivoluzione. Da allora non è cambiato, gratta gratta ne viene sempre fuori il fanatico appassionato delle ideologie, comuniste, maoiste, lottacontinuiste. Passata l'ubriacatura, sono diventate ambientaliste, pauperiste, ma sempre con l'occhio consenziente verso il terzomondismo. Israele ha il difetto di non essere un paese del terzo mondo, e questo gli basta. Ma il suo pezzo rivela anche un retro gusto di ostilità (misto a ignoranza grammaticale) verso gli ebrei, che nel caso si è rivelato molto meno retro, esplodendo in tutta la sua forza negativa. Come usava dire, un cattivo maestro ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT