Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Egitto, Michele Giorgio ci si trasferisca 07/07/2013
Ansar al Shari'a che vorrebbe fare? Trasformare la Penisola del Sinai in un califfato arabo? Ne è proprio sicura? Posso permettermi di dare un consiglio non richiesto, ma proprio spassionato? Soprattutto per il suo bene, prima di mettere in atto i suoi propositi insani, sarebbe utile che la truppa di "terroristi" mascherati in questione si attivasse per tempo consultandosi con Netanyahu per chiedergli che ne pensa... di tale intenzione. Mi ripeto: il mio è proprio un consiglio spassionato.. Meglio che s'informino per tempo... In quanto al "Manifesto", al signor Michele Giorgio e a quanto da sempre ostinatamente costui continua a scribacchiare me lo volete concedere un liberatorio chissenefrega di questo signore e dei suoi sproloqui a senso unico? Potrebbe sempre prendersi il passaporto egiziano (o perché non "palestinese"??? E' proprio il momento buono, questo..) e abbandonarci senza nostro rimpianto alcuno! E mi fermo qua per non diventare scurrile!
Cordialmente Sandro Cobianchi - Padenghe sul Garda (Brescia)
Ma Michele Giorgio mica scemo è, si guarda benedal farlo, meglio stare in Israele, disinformare e godersi la bella vita in uno Stato democratico ! IC redazione