Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Siamo una giovane famiglia che ha passato 5 anni in Umbria. Abbiamo deciso di cercare un altro posto. Sto facendo una visita in Canada, Saskatoon per essere preciso. Anche qui sono arrivati qualche mille islami gli ultimi anni, quindi il sogno di essere protetto in questo contesto è finito. Voi fate un lavoro importantissimo, che nessuno fa nella media. Ce lo un amico Italiano che ha lavorato nella sicurezza europea e anti terrorismo, ma è cieco alla tendenza, nonostante che ha scritto un libro nella materia. Ci sono qualche FRONTS, Israele è uno scudo della democrazia e del diritti umani , ma anche Italia e tutta l’Europa.
Eylon Mogilner
Ha ragione, l'Occidente - per ora - è cieco di fronte all'islam fondamentalista. Sarà questo a imporsi, quello moderato passa da una sconfitta all'altra, le primavere arabe, come era facile prevedere, sono state sconfitte dai Fratelli Musulmani, nel mondo islamico si sono solo dittature. L'avanzata demografica musulmana in Europa entro qualche decennio farà del vecchio continente un enorme califfato, una previsione certa. Aprirà gli occhi all'Unione Europea ?
Per ora l'unico Stato ad aver capito il presente e il prossimo futuro è Israele, per questo, anche per questo, va sostenuto nel modo più determinato.