Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Michele Giorgio disinforma anche alla Radio (svizzera) 02/07/2013
B"H Salve, sono consapevole di scrivervi delle cose risapute, ma rimango allibito di fronte al fatto che un servizio pubblico come la radio della Svizzera Italiana ( da me seguita attraverso internet ) si avvalga della collaborazione di un "giornalista" fazioso come m. giorgio. Debbo riconoscere le sue capacità dialettiche, sfruttate al meglio per disinformare. Questa mattina il servizio, in un paio di minuti, è riuscito ad addossare TUTTE le colpe ad Israel per il mancato raggiungimento della pace ( a causa della costruzione dei nuovi "insediamenti dei COLONI", tra la "città santa" - un sostantivo che colpisce sicuramente l'emotività dei "buoni" cristiani - e Betlemme - mi aspettavo che iniziassero a cantare "Astro del Ciel"! ). Che si può fare?... Grazie per il vostro lavoro e scusate per lo sfogo.
Refael Negri
Spesso dietro al fanatismo non ci sono solo convenienze economiche, ma il bisogno di una ideologia che riempia il vuoto causato dalla mancanza di auto-stima. Un fanatismo che puo' portare anche alla perdita della vita, come insegna il caso di Arrigoni; assassinato a Gaza da quelle stesse persone alle quali aveva dedicato la propria vita, avendone in cambio la morte.
Certo non è il caso di Michele Giorgio, che diffonde menzogne su un quotidiqno che si richiama ancora al comunismo, insieme al nazismo l'ideologia piu' criminale del '900. Questa si' che è coerenza.