Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Fratelli Musulmani, bomba atomica e i media 01/07/2013
Buon giorno, ringrazio Mordechai Kedar per il Suo commento sui fratelli Musulmani ora cortesemente senza arroganza avrei alcune domande da porre e cioe: Amr Mussa e El Baradei hanno delle possibilita di essere eletti al posto di Morsi?? L Egitto e in bancarotta totale e la corruzione difficile da sradicare poiche non solo e diffusa nei ceti borghesi, bensi anche in quelli piu poveri. In questo caso l Egitto potrebbe avere l idea di creare la bomba atomica per tranquillizzare la popolazione come fece a suo tempo il Pakistan pur essendo un paese povero. L attitude dell Iran nel costruire la bomba atomica se non fermato per tempo puo influenzare tutta l aerea mediorientale soprattutto quei regimi traballanti delle pseudo primavere arabe, voi cosa ne dite?? Secondariamente non si e piu saputo niente sull aggressione al rabbino di Offenbach, germania, assalito in un super centro commerciale. Stranamente i giornali tedeschi finora sono molto scarsi d informazioni sul caso in quanto non si e ancora riusciti ad individuare gli aggressori nonostante l accorato appello delle altre comunita. Sembra quasi che il fatto non interessi piu nessuno. E lampante l osservazione di Mordechai Kedar quando fa notare e Chi si ricorda piu del soldato inglesese decapitato?? L Europa ha purtroppo la memoria corta.... Scusate se sono stata troppo prolissa.
Buona giornata, Miryiam
Le sue domande sono tutte valide, cominciamo da
1. Egitto: se lei segue le analisi di Mordechai Kedar e di Zvi Mazel, che è stato ambasciatore di Israele al Cairo, saprà che nessuno oggi è in grado di prevedere il futuro, nemmeno quello prossimo. Il problema è il governo a guida della Fratellanza Musulmana, quindi non tanto la presidenza Morsi.Certo, la sua caduta puo' portare a elezioni anticipare, sarebbe già un grande risultato. 2. Bomba atomica: per ora è importante che non la produca l'Iran, se non l'avrà, questo potrà fermare gli altri stati della regione a volerla. 3. L'aggressione al rabbino in Germania è diventata un non-notizia, come tutte le altre che vengono trattate e subito dimenticate dai media occidentali, quando spesso vengono del tutto ignorate. IC Redazione