domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Bonino pro Turchia in Europa 30/06/2013

Ma come? M.me Bonino ( fortunatamente mancato presidente della Repubblica italiana..., vista la recente " riconversione") si è all'improvviso bevuta il cervello? O la sua posizione precedente era solo quella solita di opportunismo temporaneo, pronta a cambiare bandiera all'occorrenza? E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine! E quale sarà il prossimo passaggio? Andrà a sostenere il fascismo grillino? Ha già nel cassetto un viaggio in compagnia del saltimbanco pronta all'abbraccio nefasto di Erdogan? Sarebbe interessante sapere che ne pensano del "new look Bonino" i Radicali, gli attuali e gli ex.

Franco Villari - Torino

Emma Bonino ha al suo attivo un lungo passato di battaglie civili accanto a Marco Pannella, nel Partito Radicale, al quale si deve riconoscere il merito se il nostro paese è un po' meno incivile.
Auguriamoci che questa insensata apertura all'islamismo
sia un fuoco di paglia, anche perchè aiuta i governi autoritari - diciamo pure totalitari  e non le opposizioni laiche.
Seguiremo con attenzione tutti gli sviluppi.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT