Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La critica seria e motivata va bene. Perchè gli attacchi più feroci ad Israele provengono anche da persone ebree dentro e fuori Israele? Mi date una spiegazione. Grazie e saluti.
R. Razza.
I motivi sono tanti, li abbiamo trattati parecchie volte, sono l'auto-odio, la volontà di assimilazione per cui l'essere contro Israele è una carta utile da giocare, stare dalla parte delle Istituzioni internazionali, che sono quasi sempre critiche verso lo Stato ebraico, se si è contro Israele si ottengono incarichi molto ben remunerati, e poi gli ebrei sono esseri umani con i difetti che hanno tutti, non vediamo perchè non dovrebbero essercene alcuni - per fortuna pochi- che si comportano in modo riprovevole. IC redazione