Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Dove sono finiti i nostri volenterosi pacifisti,quelli che tre anni fa si mobilitarono a seguito dell'incidente del Mavi Marmara,quando con la benedizione del governo turco la flottiglia per Gaza andò a provocare la marina israeliana,con le conseguenze che sappiamo? Non vedo in giro manifestazioni contro la violenza,mobilitazioni di associazioni umanitarie, Amnesty e quant'altro. So che i nostri problemi interni occupano tutto il vostro tempo , ma forse è il caso di parlare anche di questo.
Umberto Perugia, (Roma)
Ha fatto benissimo a scrivere, non è vero che non serve, anzi, è utilissimo IC redazione