Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il riferimento del lettore Kelz a D'Alema che ha paragonato il sultano turco Erdogan a De Gasperi non dovrebbe meravigliare piu' di tanto. Le uscite di D'alema , che se non riguardassero questioni serie , sarebbero cabarettistiche , meriterebbro un'antologia D'Alema , quando era presidente del consiglio o ministro degli esteri , riservava la prima visita ufficiale sempre alla Siria , al macellaio Assad. Ando' a spasso , con ostenztazione , a braccetto dei capi Hezbollah. Degli Hezbollah disse che erano legittimati dal voto popolare ( anche Hitler lo era , se e' per questo e Stalin veniva eletto col 99,9% dei voti ). Quando ci fu il raid di Entebbe , appoggio' l'Unita' che critico' Israele per avere invaso un stato sovrano ( l' Uganda di ..... Amin Dada !). Adesso sta un po' piu' zitto , visto che si dedica a gestire il suo sistema di potere ed a curare i suoi atroci baffetti.
dan
Ottimo il ritratto di Massimo D'Alema, se la sinistra italiana ha deragliato dalla modernità la responsabilità è di 'baffetto' e con lui tutta quella parte del Pci che gli assomiglia. IC redazione