domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il leader Massimo ed il sultano turco 05/06/2013

Il riferimento del lettore Kelz a D'Alema che ha paragonato il sultano turco Erdogan a De Gasperi non dovrebbe meravigliare piu' di tanto. Le uscite di D'alema , che se non riguardassero questioni serie , sarebbero cabarettistiche , meriterebbro un'antologia
D'Alema , quando era presidente del consiglio o ministro degli esteri , riservava la prima visita ufficiale sempre alla Siria , al macellaio Assad. Ando' a spasso , con ostenztazione , a braccetto dei capi Hezbollah. Degli Hezbollah disse che erano legittimati dal voto popolare ( anche Hitler lo era , se e' per questo e Stalin veniva eletto col 99,9% dei voti ). Quando ci fu il raid di Entebbe , appoggio' l'Unita' che critico' Israele per avere invaso un stato sovrano ( l' Uganda di ..... Amin Dada !). Adesso sta un po' piu' zitto , visto che si dedica a gestire il suo sistema di potere ed a curare i suoi atroci baffetti.

dan

Ottimo il ritratto di Massimo D'Alema, se la sinistra italiana ha deragliato dalla modernità la responsabilità è di 'baffetto' e con lui tutta quella parte del Pci che gli assomiglia.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT