lunedi` 14 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Islam e info 31/05/2013

esiste anche questo sito ! in lingua francese.

Vi sono arrivato da orthodoxie.com. In orthodoxie.com si dava la notizia di una conferenza tenuta a Lione da uno dei vescovi del patriarcato di Gerusalemme. [quando si scrive patriarcato di Gerusalemme in ambito ortodosso, si intende proprio il Patriarcato autocefalo di Gerusalemme : non dipende da nessuno, ma solo da se stesso] . Quanto riferito da orthodoxie.com mi ha semplicemente inorridito... ovvero non pensavo che gli ortodossi di Gerusalemme fossero così proni ai voleri delle organizzazioni arabe che governano Gaza. Ma c'era il rimando alla fonte della notizia... e così, clik dopo clik sono arrivato a islam e Info.

Ma a questo punto ho cominciato a dubitare ... ovvero il Vescovo ortodosso si è visto proporre ( e forse pagare) un viaggio in Francia, poi è stato fatto accomodare in una sala con bandierona palestinese e si è così trovato praticamente ad essere usato dai suoi ospiti e a diventare il megafono della disinformazione.

E' chiaro che l'unico suggerimento che si può dare ai vescovi ortodossi di Gerusalemme sarebbe quello di non lasciarsi irretire dalle ricchezze profuse a piene mani dai ricchissimi (vedere articolo di Deborah Faith) palestinesi.

A proposito : a voi, cari amici dà fastido vedere Gerusalemme confusa con Tel Aviv. A me dà fastidio vedere Gerusalemme chiamata Al Qods.

Un amico

Sottoscriviamo, un fastidio non esclude l'altro.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT