Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non so come voi la pensiate, ma la vostra posizione sull'omosessualità è del tutto fuori luogo ed errata. Va bene indignarsi perchè uomini e donne vengono linciai e ammazzati gratuitamente, ma le manifestazioni del l'orgoglio gay o 'gay pride' sono veramente di una immoralità e di uno schifo tremendo, in qualsiasi luogo esso vengo fatto, Israele compreso. Voglio dire, non confondiamo le persone contrarie ai matrimoni gay e alla adozioni con gli omofobi neonazisti e musulmani fanatici. P. S.: Papa Francesco I + contrario ai matrimoni gay e alle adozioni, ma lui non + omofobo (tranne per gli anticattolici).
Lorenzo Cardinali
Registriamo le sue opinioni, senza entrare in merito, ognuno è libero di pensarla come crede, d'altra parte quasi tutti gli omofobi rifiutano con sdegno di qualificarsi come tali. Anche gli antisemiti rifiutano l'etichetta, siamo anti-sionisti, affermano, non ce l'abbiamo con gli ebrei, solo con Israele. IC redazione