Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Oltre a mostrare i missili gentilmente forniti da Putin ad Assad uno dei telegiornali RAI di oggi (tg2 o TG1) ha anche detto che una squadra navale russa composta da una dozzina di navi è entrata nel Mediterraneo, ovviamente passando dal Bosforo. Il telegiornale in questione ha affermato che ciò non accadeva da tempo. Ma uno dei porti siriani non ospitava una base navale russa? Il telegiornale è stato abbastanza rassicurante sull'effettiva gittata dei missili in questione, parlando al massimo di duecento-trecento km. A leggere l'articolo di Repubblica sembra però che siano missili da crociera...ma in termini tecnici cosa vuol dire questo esattamente ? C'è però un punto in cui Repubblica e il telegiornale RAI concordano : ovvero nell'affermare che i suddetti missili sono dotati dei più recenti dispositivi, radar e quant'altro. Bisognerebbe far leggere l'articolo di Repubblica ai redattori di Panorama, che, nelle scorse settimane, affermavano in un articolo che gli armamenti russi lasciavano piuttosto a desiderare, ovvero che gli armamenti ereditati dall'Armata Rossa stavano decisamente diventando obsoleti.