domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Polli e patatine a Gaza 20/05/2013

Mi chiedevo perchè i bravi fratelli musulmani egiziani non aprano le loro frontiere ai fratelli di Gaza per rifornirli di pollo fritto, invece di farlo passare attraverso i tunnel. Inoltre si potrebbe consigliare ai fratelli iraniani di costruire una catena di fast-food di pollo fritto e patatine, il tutto rigorosamente caldo, evitando così l'invio di razzi e armi.
Alle anime pie italiane ed europee si potrebbe consigliare una raccolta fondi per rifornire le suddette catene di polli da batteria e patate.
A parte gli scherzi è veramente triste constatare come la propaganda contro Israele, è talmente accecata dal furore antisemita, da perdere anche il minimo senso del ridicolo e dell'ironia.

Cari saluti
Raffaele Palermo

Come possono perdere il senso del ridicolo se non l'hanno mai posseduto ? Se lo immagina un Woody Allen musulmano ?  Il giorno in cui lo avranno forse le cose miglioreranno, ma quel giorno è ancora molto lontano.
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT