lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Risponde il direttore del TG2 17/05/2013

Gentile redazioni di IC ieri dopo aver inviato la mail al direttore Masi del tg 2 di cui vi ho inviato una copia ho ricevuto in risposta una mail che mi ha fatto spalancare gli occhi,in quanto sono stata accusata di violenza inaudita. Ve la posto di seguito dopo la copia della mia inviata ieri al direttore Masi. 
(p-peschini)

Gentile direttore, con questa mail esprimo la mia contrarietà verso tutti i giornalisti che compongono la Sua redazione e verso il suo tg. Non crede sia ora di porre fine a questa disinformazione nei confronti dello Stato ebraico d'Israele?Non credo risulti cosi difficile apprendere che la sua capitale è Gerusalemme e non Tel Aviv.Siamo stanchi di pagare un canone per un servizio pubblico che disinforma e diffonde falsità. Faccia un bel corso di Geografia,insegnando ai suoi giornalisti le capitali degli stati,magari ripetendo piu' volte quella d'Israele.

patrizia peschini

Gentile Signora, il tono della Sua lettera è sinceramente inaccetabile. Sulla questione, spero sia stata informata, c'è un contenzioso internazionale. Potremmo aver anche sbagliato, ma gli insulti che ci ha riservato sono violenti e ingiustificati. Noi continueremo ad aggiornarci, dobbiamo farlo, Lei si sforzi, per favore, ad essere meno aggressiva.
Con viva cordialità.

Marcello Masi

A differenza di altri direttori che se ne sbattono delle critiche dei lettori - cosa che non succede mai nei paesi di cultura anglo-sassone, oltre che in Israele- almeno il direttore del TG2 ha risposto. La mail della lettrice non conteneva nessun insulto, evidenziava un fatto, in Italia i media, giornali e TV, per quanto riguarda Israele, si allinenao alla narrativa palestinese. Usano una criterio che non applicherebbero mai a nessun altro stato. E una forma accettata di moderno anti-semitismo, applicata a Israele.
Masi non se l'abbia a male, se ci riflette un po' non potrà che darci ragione.
IC Redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT