Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono appena passato da youtube, digitando "a caccia di nazisti". Ebbene, oltre ai soliti documenti ho trovato la seguente oscenità: "Movimento 5 stelle - ti hanno tolto tutto - a caccia di nazisti". Con una voce patetica, un interprete presta voce ai "disoccupati" cui la crisi ha tolto tutto (sullo sfondo c'è, ma non esplicitamente, il paragone con i nazisti che hanno tolto tutto sappiamo a chi). Alla fine si dice (mentre sfilano i ritratti di tutti i politici, da Bersani a Monti a Berlusconi): "la caccia [sottinteso: ai nazisti] è aperta - mandiamoli tutti a casa". Ogni commento guasterebbe.
Antonio Ferrarese
Movimento 5 stelle, da tenere sotto attenta osservazione, IC redazione