Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In merito all'articolo di Roberto Toscano sulla Stampa,, le solite argomentazioni trite e ritrite. Tolleranza verso i popoli del Libro... però con i Musulmani posti saldamente sul ponte di comando. Comunque sempre tolleranza, parità è un vocabolo sconosciuto. Immancabile condanna delle Crociate con i massacri che ne seguirono e dei quali papa Woityla (se non erro ha chiesto perdono), aspettiamo un gesto analogo da parte di qualche personalità islamica, per sempio, per i martiri di Otranto. Il tutto, dimenticando comunque che prima delle Crociate gli Arabi erano arrivati fino a Poitiers e certamente non con ramoscelli d'ulivo.