Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Egregio direttore , forse la geografia politica a scuola non le piaceva per cui mi permetto di colmare certe lacune. Ho un atlante geografico De Agostini edizione speciale per la Ferrero anno 1962, ero alle elementari: Israele 20.600 kmq Abitanti 2.263.000 (109 x kmq) Capitale Gerusalemme (167.000 ab. Parte israeliana) Altri centri ; Tel Aviv (390.000) Haifa(182.000, Ramat Gan(90.000)