Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Milioni di euro italiani ai palestinesi, ha senso ? 11/05/2013
Leggo su Ansamed che in aprile l'UE ha pagato all'ANP € 20 milioni per il sostentamento amministrativo -Questo nonostante siamo coscenti che tali soldi ,rubati dalle tasche dei cittadini europei ,servono all'acquisto di armi per destabilizzare il MedioOriente. Forse è un pizzo che paghiamo per non subire attentati? per tenere buone le masse islamiche che ormai silenziosamente stanno invadendo l'Europa ?- Perchè non subordinare tali donazioni ad un vero accordo ,ad un trattato di pace tra Palestinesi e Israeliani ? Siamo sicuri che questa nostra generosità venga vista come un gesto umanitario o piuttosto non come ad una debolezza dell'Occidente nei confronti delle masse arabe ?
Ferruccio Barbieri
L'Italia vive una crisi economica pazzesca, ma i milioni di euro, centinaia, si trovano per finanziare iniziative palestinesi senza alcuna certezza che i soldi non andranno a finire a tutt'altro scopo. Visto che gli emirati affogano nei petrodollari, miliardi e miliardi che non sanno nemmeno più dove investire, perchè a finanziare i palestinesi non ci pensano loro ? Invece provvede con centinaia di milioni di euro la Farnesina, ha senso ? Vedremo come si comporterà il nuovo Ministro degli Esteri Emma Bonino. IC redazione