lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Quale è la capitale di Israele ? 10/05/2013

Copia di e-mail inviata al direttore del GIORNALE:

Gentile Direttore,
troppo spesso sul suo giornale, a proposito di Israele, si legge "Tel Aviv dice, Tel Aviv conferma, ecc", facendo intendere che questa sia la capitale dello Stato di Israele, che, piaccia o no, è noto essere Gerusalemme.
E' come se, parlando dell'Italia, si dicesse "Milano dice, Milano afferma...".
Spiace che un giornale che sul Vicino Oriente offre ai suoi lettori articoli documentati e ponderati, contando sulla collaborazione di giornalisti di livello, non controlli le notizie di agenzia dove al contrario prevale sciatteria e ignoranza.
Mi auguro che lei, dott.Sallusti, in prima fila nel combatterei il pregiudizio e il malanimo con cui troppo spesso vengono trattati altri argomenti, possa intervenire in questo all'apparenza insignificante lapsus, che non lo è proprio, ma si inquadra nella politica di costante delegittimazione dello Stato di Israele.

Cecilia Nizza
da Gerusalemme, capitale dello Stato di Israele

Per chi volesse seguire l'esempio di Cecilia Nizza, questa è la e-mail de
IL GIORNALE:
segreteria@ilgiornale.it

Ecco il link per leggere l'articolo al quale si riferisce la lettera:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=9&sez=120&id=49088


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT