Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Copia di e-mail inviata al direttore del GIORNALE:
Gentile Direttore, troppo spesso sul suo giornale, a proposito di Israele, si legge "Tel Aviv dice, Tel Aviv conferma, ecc", facendo intendere che questa sia la capitale dello Stato di Israele, che, piaccia o no, è noto essere Gerusalemme. E' come se, parlando dell'Italia, si dicesse "Milano dice, Milano afferma...". Spiace che un giornale che sul Vicino Oriente offre ai suoi lettori articoli documentati e ponderati, contando sulla collaborazione di giornalisti di livello, non controlli le notizie di agenzia dove al contrario prevale sciatteria e ignoranza. Mi auguro che lei, dott.Sallusti, in prima fila nel combatterei il pregiudizio e il malanimo con cui troppo spesso vengono trattati altri argomenti, possa intervenire in questo all'apparenza insignificante lapsus, che non lo è proprio, ma si inquadra nella politica di costante delegittimazione dello Stato di Israele.
Cecilia Nizza da Gerusalemme, capitale dello Stato di Israele
Per chi volesse seguire l'esempio di Cecilia Nizza, questa è la e-mail de IL GIORNALE: segreteria@ilgiornale.it