domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un giornale (piccolo) Borghese 05/05/2013

Allora brevemente perchè ho un sacco di lavoro da fare prima del tramonto,che qui arriva piuttosto presto.
Ho contattato un operatore de la rivista IL BORGHESE, chiedendogli una opinione della sua rivista su Israele,non come entità politica(Sionismo) ma come Entità in sè. Sul popolo ebraico,insomma.
L'operatore mi ha chiesto dapprima il mio nome,che io NON gli ho dato(sono cazzi miei come mi chiamo,ho chiesto forse il tuo di nome) al che si è rifiutato di darmi qualunque informazione sulla posizione della sua rivista sugli Ebrei ed incazzato mi ha intimato di non contattarlo più o sarebbe costretto a segnalarmi(ma segnalami un po' a chi ti pare,sai cosa me ne frega).
Volevo informare anche Voi su questa cosa.
SHALOM e scusate il linguaggio da caserma ma sono abituat ad esprimermi così ! E. B.

Ma esce ancora ? scusi, ma che si aspettava ? se avesse telefonato al Manifesto non avrebbe avuto una risposta diversa. Il Boghese, quello diretto da Leo Longanesi, poteva piacere o meno, ma era un giornale colto. Morto lui, se n'è andata anche l'intelligenza e la cultura.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT