Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Vi ringrazio per il grande lavoro d'informazione che fate, ho conosciuto il vostro sito casualmente, finalmente notizie veritiere in un mare di menzogne, sono disponibile ad offrire il mio impegno se potesse esservi utile . Da molti anni sostengo che Israele deve fare una propaganda più efficace, l'antisemitismo pervade la società europea spesso travestito da pensiero progressista , basta guardare il TG3 quando parlano d'Israele.
Cordiali saluti Raffaele Palermo
Il TG3 è soltanto la punta dell'iceberg, quasi tutta l'informazione televisiva è inquinata da ignoranza, malafede, ostilità. Il risultato è quello che conosciamo e che combattiamo quotidianamente, con l'aiuto prezioso dei nostri lettori, IC redazione