Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Israele e gli utili idioti/odiatori: Che neppure si vergognano.Quale è il vostro livello minimo?Lo dovete ancora raggiungere?Consiglio i protocolli dei savi anziani di sion. Con i classici non si sbaglia mai.
Marco Bianchi
Speriamo che al Corriere abbiano quel minimo di ironia per capire il suo consiglio. ICredazione _____________________
Purtroppo mentre IC aveva giustamente criticate le vignette chiaramente di parte, i giornali ebraici di Roma non hanno avuta nessuna reazione negativa, anzi, mi sembra di ricordare che in uno si presentavano quelle vignatte come carine e divertenti.
A volte noi ebrei siamo i nostri peggiori detrattori.
Almansi1939
Più che 'giornali ebraici di Roma' è meglio dire l'informazione Ucei, con quel suo "va tutto bene madama la marchesa" che è Pagine Ebraiche e derivati. Ci sembra invece che Shalom mensile e Shalom7 siano combattivi, come lo è Riccardo Pacifici, Presidente della Comunità ebraica romana, averne così ! In quanto agli ebrei-auto detrattori è storia vecchia, nulla di nuovo sotto il sole, basta non stare zitti e confutarne le tesi. IC redazione _______________________