Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Mi riferisco alla lettera di E Boyer e al commento di IC. Qualcuno puo' indicarmi un caso dove la politica estera americana ha fatto "bene"? Alzi la mano. Non parlo solo del medio, vivino oriente. Penso a Mossadeq nell'Iran 50 anni fa (magari sono gia' 60, non importa) all'Indonesia, nell'America centrale ecc. ecc. Quando proprio non andava piu', hanno dovuto tirar su le maniche e lavorare di braccia, cioe' con armi calde. Ma magari non e' colpa loro. E' colpa di certi savi anziani che li tirano in giro ... :-)
Amo Fuchs, Israele
Tutto vero, ma gli Usa rimangono quel grande paese che sono, una democrazia che funziona, un faro contro tutte le dittature, e sempre pronti a intervenire quando dei fanatici tiranni opprimono i propri popoli. Ovviamente ci sono poi di mezzointeressi economici, ma i paesi amici dell'America - l'Italia fra questi- ne hanno sempre ricevuto in cambio vantaggi, mai sfruttamenti. Le pare poco ? IC redazione