lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Quando Gad Lerner è offuscato dall'ideologia 30/04/2013

concordo in tutto con Ugo Volli sul 25 aprile
. Solo il riferimento a Gad Lerner che mi aveva stupito, l'ho controllato. Mi e' risultato che la sua protesta era esclusivamente contro un appropriamento politico di destra del corteo della Brigata ebraica. Appropriamento di destra sinistra centro e' sempre appropriamento , distorsione, contaminazione

Dan Eliezer

risponde Ugo Volli:

Nel corso degli anni diversi politici sono venuti a sfilare con la Brigata Ebraica durante le manifestazioni del 25 aprile a Milano. L'ha fatto Magdi Allam, per esempio, diverse volte Guido Podestà, abbiamo avuto anche qualcuno di una variante veneta della Lega.
In primo luogo devo osservare che queste persone avevano tutto il diritto di partecipare alla manifestazione, se desideravano esprimere adesione alla festa della Liberazione. Sarebbe intollerante e storicamente falso escluderli. In secondo luogo non c'era nessuna strumentalizzazione da parte loro nell'unirsi a un segmento debole e contestato del corteo. Potevano sfilare insieme alla testa ufficiale della manifestazione, quest'anno con Boldrini e Pisapia, e certo nessuno li avrebbe contestati.
Infine vorrei citare le parole di un signore, che aveva addosso le insegne dei carabinieri e si è unito a noi superando le perplessità della polizia che ci isolava e mi ha chiesto: "Vi spiace se mi unisco? Con voi mi sento meglio." Ecco, nessuna strumentalizzazione, solo un'idea diversa della Resistenza

prof. Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT