lunedi` 14 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Lo 'stile' di Israele 13/04/2013

buon giorno vorrei cortesemente precisare che l' affondamento della nave Struma non fu mai chiarito finora non si sa chi in effetti colpi la nave si pensa ad un sottomarino russo e un dato di fatto che i turchi collaboravano con gli inglesi per impedire agli ebrei che fuggivano dal nazismo di entrare in palestina.
alcuni ebrei turchi hanno ricordato quel tragico avvenimento i morti furono 760. sarebbe veramente auspicabile che si facesse piena luce e per questo motivo che israele non menziono il fatto.
cordialmente e un caloroso grazie a tutti i vostri collaboratori,

shalom, miryiam

Non è abitudine di Israele presentare i conti, anche se ne avrebbe tutto il diritto. Ad esempio la cacciata degli ebrei dai paesi arabi, non è mai stato un argomento usato da Israele. Per questo la responsabilità turca nell'affondamento della nave Struma, carica di sopravvissuti della Shoah. non è mai diventato un casus belli dopo la nascita di Israele.
un saluto grato e cordiale,
IC redazione 
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT