Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
L'articolo di S.Tolan ( ma chi 'costui?) è costruito per insinuare un sentimento di pietà per i palestinesi e di accusa a Israele: ma questo è nelle corde di giornali quali l'Unità e il Manifesto . Infatti dalla frase "è stato arrestato il 19 marzo dai soldati israeliani sulle tracce di alcuni giovani lanciatori di pietre della zona" sembra essere il ragazzo una giovane marmotta, piuttosto che un terrorista, e magari non lo è, ma si mette in dubbio che il processo non sarà equo, dato che" Il tasso di condanna per casi di questo genere, stando a un recente articolo del New York TimeMagazine, è¨ stato nel 2010 del 99,74 %; in altre parole, solo un imputato su 400 è stato dichiarato innocente". A mio avviso, però fa meno danno di quanto ne fanno i media considerati indipendenti ( Corriere, Repubblica et al) , sia per il contenuto quasi ridicolo di certe affermazioni, sia per il pubblico limitato che li legge. Trovo molto piiù grave la decisione della LEGO di ritirare la reggia di Jabba, perchè è un altro passo verso Eurabia.
annalisa rossi
L'avanzata di Eurabia, anche in forme diverse, conferma l'analisi - e leprevisoni - di Bat Ye'or. IC redazione