martedi` 20 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
28.03.2013 Fotografie taroccate: come si costruisce la disinformazione contro Israele
Il video di Ruben Salvadori

Testata: Informazione Corretta
Data: 28 marzo 2013
Pagina: 1
Autore: Redazione IC
Titolo: «Fotografie taroccate: come si costruisce la disinformazione contro Israele»

Ecco come nascono le immagini che poi vediamo sui giornali di tutto il mondo: la 'spontanea protesta' dei giovani palestinesi contro gli 'occupanti israeliani'. Dai teatri di posa di Beirut fino ai 'servizi fotografici spontanei' firmati poi Reuters&C., girati magari a Gerusalemme Est, come quelli che si vedono nel video girato da Ruben Salvadori (http://www.youtube.com/watch?v=i2HoEo82ZxA&feature=youtu.be&t=54s), segnalatoci oggi da Danilette (http://danilette.over-blog.com/).
E' evidente la manipolazione più sfacciata alla quale può giungere la propaganda contro Israele.
Altro esempio è il video in home page che rende bene l'idea di quali tragedie possono nascere dagli attacchi a base di pietre contro chi viaggia in automobile da parte di giovani palestinesi, che abitualmente vengono presentati sui nostri giornali come se le pietre lanciate fossero dei semplici sassi.


Un esempio classico di manipolazione fotografica: il caso al Dura

Quelle che seguono sono due immagini dal filmato di Ruben Salvadori della durata di 8 minuti circa che invitiamo i nostri lettori a vedere integralmente.
(http://www.youtube.com/watch?v=i2HoEo82ZxA&feature=youtu.be&t=54s).


Ruben Salvadori


 


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT