domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






L'Ucei e Grillo 27/03/2013

Come Ebreo concordo con la posizione di Pacifici;C iò che ha scritto l'UCEI mi assomiglia molto al modo di operare delle Unioni Ebraiche che ai tempi della Shoà cooperavano con i nazisti; Ciò che ha detto Grillo è stato estratto da un discorso di Hitler del 1932; del resto nella stampa UCEI vi sono articoli solo di tendenza del PD il partito amico dei naziislamici discepoli del Mufti di Gerusalemme

 Ariel Paggi

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 Il comunicato del Presidente dell'Unione delle Comunità  Italiane, che di fatto sconfessa le affermazioni di Pacifici, mi ha fatto ricordare certe posizioni ufficiali dell'establishment ebraico italiano in epoca fascista.
Quanto detto (o non detto !) da Pacifici è peraltro condiviso da moltissime persone che leggono il blog di Grillo e ascoltano le sue deliranti esternazioni. Che questi si difenda dicendo di celebrare il Giorno della Memoria non mi fa nè caldo nè freddo. Oggi l'ebreo da ingiuriare e denigrare è¨ lo Stato di Israele. Spesso sentiamo dire che se questo fosse esistito ai tempi dello sterminio nazifascista, le cose forse sarebbero andate diversamente.
Beh, oggi lo Stato d'Israele c'è.

Cecilia Nizza,  Gerusalemme

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT