Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La politica dei laburisti prima di Begin 26/03/2013
In merito alla analisi di Mordechai Kedar, "...identificare al Partito Laburista (simile all’attuale Meretz).. Grande errore! Il partito Laburista, certamente fino al 1977 (perdita del potere) era lontanissimo da Meretz. Io mi vantavo di essere "sinistra", come Tabenkin, Borochov, Lavon, Ben Gurion, Igal Allon e si, perfino come Sharret. E' stato Allon, e perfino Peres piu' giovane a istallare i "coloni" a Hebron. E' stato Begin ad "aprire" le porte ai palestinesi, porte che il governo laburista aveva tenuto ben chiuse.