lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Pagine ebraiche e la Pravda 20/03/2013

Il racconto della torre di Babele nella parashà di Noah ci vuol dire che D.o non ha voluto punire gli uomini per la loro arroganza ma li ha voluti liberare, in positivo, dalla loro pretesa di avere una lingua unica, un pensiero unico una cultura unica.
Il dibattito aperto del Talmud continua sulla stessa linea.
Ma gli amici di Pagine ebraiche non se ne sono accorti.
Come fare a farglielo capire? D'altra parte ci sono giornali privati come Ha'keillà che possono permettersi di essere di parte, ma media dell'UCEI come Pagine ebraiche e Moked dovrebberto essere strumenti pluralisti a disposizione di tutti. Purtroppo qualcuno non ha capito che dopo il '94 le cose sono cambiate e l'ebraismo non naviga più nelle accque tranquille (o limacciose) della Prima Repubblica.
Un mio amico professore di russo aveva definito un giornale locale Glupovoskaia Pravda, e cioè la Pravda del Paese degli stupidi. Forse ce ne è un'altra in Italia.

Guido Guastalla

Il lettore si riferisce all'articolo di Ugo Volli, leggibile a questo link:
 http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=280&id=48471


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT