domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Saluto nazista e Dario Fo repubblichino 18/03/2013
Ho letto stamattina sui giornali di quel calciatore greco che ha fatto il saluto nazista dopo aver fatto un gol, fatto che gli è costata la radiazione a vita da tutte le nazionali. Lui ha dichiarato " Non sono nazista, se avessi saputo cosa significava quel gesto non l'avrei fatto". Difficile credergli, in Grecia ha avuto successo persino un partito neonazista, " Alba Dorata" !  A sua difesa si può addurre la giovane età, forse crescendo potrà addirittura ricredersi, e magari vincere anche un Premio Nobel, come è successo a Dario Fo, arruolatosi volontario con i repubblichini di Salò, chissà quante volte avrà fatto anche lui il saluto nazi-fascista ! Ma è stato più furbo, l'ha tenuto nascosto e subito dopo la guerra si è iscritto al PCI, il salvacondotto per ripresentarsi vergine all'onor del mondo, fino ad arrivare la Nobel !
Impari da Fo il giovane inesperto neo-nazi greco!
Che ne dite ?

Massimo Alberti

Che concordiamo con il suo commento, Dario Fo in quanto a trasformismo cialtrone merita il massimo premio, ecco, il Nobel avrebbero dovuto darglielo in quanto furbastro, lo meritava.
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT