domenica 13 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Cosa è realmente avvenuto a Deir Yassib 10/03/2013

Gentili Signori, ho letto "La terra dei gelsomini" di Gilbert Sinoua, scrittore di origine franco egiziana. Autore di diversi libri di notevole successo. Una delle cose più vergognose raccontate nel libro è la storia del villaggio di Deir Yassin, distrutto dagli israeliani che trucidarono la maggior parte degli abitanti. Sappiamo benissimo come andarono le cose, ma Gilbert la racconta pro domo sua e dei suoi aficionados. Mia moglie con le sue amiche, sono cadute nel trappolone.... Vi auguro di proseguire con la vostra corretta informazione, con il solito caparbio impegno.

Guido Schiesari

L'episodio di Deir Yassin è uno degli esempi di come si pratica lo stravolgimento della verità storica. Consigli a sua moglie e alle sue amiche di leggere qualche buon libro di storia, ad esempio Fauto Coen-Israele 50 anni di speranza-Marietti editore, nel quale troverà raccontata in modo equilibrato quanto avvene a Deir Yassin.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT