Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
sono elisabetta cugina di maria il mio computer e fuori uso e spero di trovare spazio da voi tramite quello di maria, grazie. le osservazioni fatte dal prof. volli sono veritiere e illuminanti ho studiato sociologia alla libera universita bruxelles ora sono in germania d accordo hamas e violenta non ama le donne ma in europa chiedo al prof. volli dove sono i limiti? a bruxelles ho visto gays che avevano adottato dei bambini e questa e la vera democrazia?? in germania d estate sulle rive dell isar ci sono i bagnanti nudi e tutti li vedono compresi i bambini e questa democrazia libera?? saro criticata ma io sono per alcuni limiti e non per distruggere la liberta e la democrazia cordialmente
elisabetta
Non è soltanto Hamas che "non ama le donne" -come scrive lei- l'amore non c'entra. Ciò che fa la differenza è la mancanza di rispetto e il rifiuto di considerare l'altro come uguale. L'islam considera i non musulmani eretici, le donne come esseri inferiori, i gay quando può li impicca (vedasi in Iran e in alcuni paesi africani). E lei si stupisce per il nudismo ! non conosciamo quali siano le abitudini lungo le rive dell'Isar, ma i nudisti non hanno mai recato offesa a nessuno, così come le famiglie composte da uomo e donna continueranno sempre ad esisterein una società che riconoscerà anche a tutti gli altri gli stessi diritti. Nel corso dei millenni ci sono stati cambiamenti epocali, l'idea di progresso ha abolito tante forme di disuguaglianza, non crede ?