Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Saputo che le spoglie di Arafat sono state riesumate, ma sinora non ho visto nessuna informazione circa il risultato delle analisi, si parlava di assassinio !!!!!!!!!!!! Grazie se potrete informarmi .
Michel Rosenfeld
Per quale motivo sia morto Yasser Arafat lo sanno solo i medici francesi, che si sono ben guardati dal rivelarlo. E' molto probabile che la causa sia stato l'Aids, ma se cosi' è stato, questa verità non si saprà mai, cosi' come il matrimonio di copertura con Suha era servito a nascondere la reale vita sessuale di Arafat. L'argomento serio è pero' un altro, la sua eredità, sulla cui destinazione è calato il silenzio, grazie all'accordo tra la vedova e la successiva dirigenza dell'Anp. Una buona spartizione ha lasciato tutti sereni e miliardari. IC redazione