lunedi` 12 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Democrazia sì e no 12/02/2013

E' tutta questione di potere e di soldi. Anzi solo soldi. Tutti quei paesi hanno introiti dal petrolio, l'Egitto dal Canale di Suez con il passaggio delle navi. I popoli arabi in tutti questi anni sono stati controllati con la paura di essere uccisi se contrari ai vari regimi, perchè è questo che fanno, come facevano gli fascisti, denunciano anche tra vicini di casa chi ha alzato la testa e non condivide le idee.
Ecco il perchè della durata dei vari dittatori. Oggi hanno capito e si ribellano, hanno capito che li hanno fatti vivere nella miseria con ricchezze per pochi, ce la faranno???? senza l'aiuto dell'Occidente????
Non credo. Loro non ci vogliono , non vogliono aiuti, forse hanno ragione e credo che l'Occidente è stanco di essere le loro stampelle, abbiamo anche noi i nostri problemi da risolvere ed i cervelli (anche quello di Einstein) non potrebbero concentrarsi su interessi che non siano di loro competenza. E' un problema loro, bisogna che imparino a volare da soli verso la democrazia. E' un percorso di vita obbligato per tutti i popoli: imparare a caversela da soli. Forma il carattere.

Nanette Vidal 

Sempre che, nell'attesa che arrivino alla democrazia, non gli venga voglia di toglierla a noi.
IC  redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT