domenica 13 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Sulla Barriera di Sicurezza 10/02/2013

Leggo sulla stampa vibrate proteste per la controversia sulla valle di Cremisan. Sento puzza di disinformazione. Gradirei notizie equilibrate che mi permettano di farmi un'idea corretta in proposito. Potete aiutarmi?
Grazie,

Emanuele Angeleri, Milano 

E' la solita storia che parte dal rifiuto di capire il significato della 'Barriera di Sicurezza". Gli arabi non la vogliono, e non gliene importa niente che abbia praticamente impedito gli attentati in Israele. Certo, gli dà fastidio, ma è nata per non fare ammazzare israeliani, altra cosa che agli arabi invece magari dispiace.
Il no alla Barriera trova molti aficionados, anche fra le Ong cristiane, anche questo comprensibile, saltano in aria gli ebrei, mica loro.
Cremisan è solo un esempio, ce ne sono altri. la Barriera cadrà quando ci sarà la pace senza più stragi. La domanda vera però è: perchè non la vogliono gli arabi ?
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT