Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Oriana Fallaci: bella, in tutti i sensi, da far innamorare. Bello il filmato che avete presentato, nel quale ella si dichiara a favore di Israele e del suo diritto ad esistere e a difendersi. Vergogna per l'Europa. Ricordo che tanti anni fa, in una scuola della Lombardia, era stato ingiunto dal Consiglio di Istituto di far perdere ai miei alunni un'ora di lezione per mandarli ad ascoltare un rappresentante dell'OLP, senza contraddittorio. Mi rifiutai. Mi opposi. Con successo. Vittoriosamente.