domenica 21 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La dichiarazione di Berlusconi 01/02/2013

Concordo sostanzialmente con quanto scritto.

Volevo far notare cio che è successo sulla stampa internazionale.Mi sono letto i titoli delle principali testate europee e sono rimasto sbigottito di come sia stato tutto manipolato.

Una roba indecente. In sostanza si diceva che Berlusconi elogiava Mussolini nascondendo il senso delle sue dichiarazioni di tono ben diverso da come si voleva far apparire.

E da quei titoli immaginate come si formi l'opinione pubblica europea. Ecco cosa vuol dire la parola COMPLOTTO

paolo fmo
**********************************

Cara IC,

in occasione dell'uscita che conosciamo di Berlusconi , la redazione ha pubblicato il commento,secondo me non razionale e non centrato, di Pacifici,ma nessun altro. L'ottimo Volli, che leggo sempre con diletto, avrebbe potuto misurarsi col tema, offrendo magari un'altra visuale. Ora capisco i nervi scoperti, ma, con un parallelismo spontaneo, si può affermare che Berlusconi ha fatto cose sbagliate, ma ha fatto anche "cose buone", fra cui aver dimostrato sempre amicizia per Israele,da solo e per tramite del larvale Frattini, come ha dichiarato volta per volta, la sig.ra Nirenstein di cui ricevo le email per essermi iscritto. Spendere una parola sarebbe costato tanto? Ho letto diverse lettere dei lettori di IC e mi sono persuaso che chi visita IC ha delle idee politiche ben connotate. Credete lo farebbero in tanti di sinistra? Forse quanto lo farei io se esistesse "informazione palestinese". Non è che dobbiate lisciare il pelo a chicchessia, ma dare il dovuto a chi lo merita si. Questo atteggiamento pilatesco mi ha sorpreso. La mia solidarietà ad Israele è blindata; per IC invece la mia simpatia è un capello più tiepida .

Saluti cordiali.

Ugo Mariani

Essere indipendenti significa poter esprimere la propria opinione senza il timore di dispiacere a qualcuno. Criticare gli avversari e combattere i nemici è credibile se usiamo lo stesso metro verso chi - è il caso di Berlusconi - ha espresso - in quel contesto ! - una affermazione totalmente fuori luogo e offensiva. La posizione di Riccardo Pacifici ci è sembrata  equilibrata, per questo l'abbiamo condivisa. Non dimentichi il clima della campagna elettorale, nella quale IC non entra nel modo più assoluto. La nostra posizione è conosciuta da chi ci legge, non occorrono oggi 'endorsement' di nessun tipo.
IC redazione
 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT