Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Caro Dottor Volli, Non ho pretese di scrittore o di giornalista. Dicono che tutti, fino a 16 anni, scrivano qualcosa. Proseguono - poi - gli scrittori veri ed i presuntuosi velleitari. Non appartenendo alla prima categoria non vorrei entrare a far parte della seconda. Complimenti a lei, mi riferisco, in particolare, al suo articolo del 22 gennaio, ma l'apprezzamento è cronico. Vedremo cosa accadrà quando un bel po' di bombe inizieranno a fare a pezzi i francesi. Forse si rivedranno qualcuna delle loro posizioni terzomondiste e forse proporranno ancora "moderazione", la politica del consenso, della condivisione e del RISPETTO. Il Rispetto, la fissazione paranoica tipica di chi ha paura di non riceverlo o di meritarlo. Shalom (Sono cattolico, ma shalom comunque e di cuore). Il mio dentista di Sassuolo, David Litman, mi disse, ai tempi della prima guerra del Golfo, che Israele, paziente sotto gli Scud di Saddam Hussein non avrebbe ottenuto nessun credito, dall' Occidente che chiedeva "moderazione". Pensai che esagerasse, "il lamento di Litman", the Dentist complain. Aveva ragione.