Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un passaporto con la dicitura 'Stato palestinese' non ha validità è una notizia ?
Testata: La Repubblica Data: 09 gennaio 2013 Pagina: 19 Autore: Redazione di Repubblica Titolo: «Niente passaporti dello 'Stato di Palestina' Abu Mazen: evitare scontri con Israele»
Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 09/01/2013, a pag. 19, la breve dal titolo "Niente passaporti dello 'Stato di Palestina' Abu Mazen: evitare scontri con Israele".
Passaporto dell'Autorità Palestinese
Non è ben chiaro per quale motivo questa sia una notizia. Lo Stato palestinese, ad oggi, non esiste. E' evidente che documenti con la dicitura 'Stato palestinese' non sarebbero validi e, per questo, non riconosciuti in nessuno Stato sovrano, non solo in Israele. Ecco la breve:
RAMALLAH — Le autorità palestinesi non emetteranno per ora nuove carte d’identità né passaporti con la dicitura “Stato di Palestina” per evitare uno scontro con Israele. Lo fa sapere il capo negoziatore palestinese aggiungendo che ci sono preoccupazioni per possibili problemi durante i viaggi, visto che Israele non riconoscerà probabilmente i passaporti con il nuovo simbolo. La settimana scorsa il presidente palestinese Abu Mazan aveva firmato un decreto con il quale sanciva la modifica del nome “Autorità nazionale palestinese” in “Stato di Palestina”.
Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante