Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Giuliano Amato, il peggio della politica 04/01/2013
Giuliano Amato è uno che ha un cuore da leone, un Tarzan delle sue azioni. Allevato e protetto da Craxi è stato il suo più stretto collaboratore, ma caduto Craxi in disgrazia, non è mai andato ad Hammamet. Non è andato ai funerali. Non ha mai più parlato di Craxi. Lui non ha mai saputo nulla di quel che avveniva intorno a Craxi? Lui non ha mai saputo chi gli pagava le campagne elettorali? Qualcuno dei lettori di IC sa quante pensioni prende Amato e a quanto ammontano? Lui si definisce una Riserva della Repubblica ed è sempre lì a collezionare e ad aspettare incarichi. Amato presidente della Repubblica? Cominciamo a chiedere in massa la cittadinanza a Putin.
m.rinaldi
Ha ragione, eppure, paradossalmente, Giuliano Amato può rappresentare a buon diritto la parte peggiore dell'Italia, assommando in sè tutte le caratteristiche più miserabili che contraddistinguono la politica italiana. Perchè non premiarlo per tanto zelo ? IC redazione