Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Capuozzo & C. il lavoro sporco di Rete4 04/01/2013
Dopo aver visto la puntata di Terra su Gerusalemme del pur bravo Tony Capuozzo,debbo constatare con amarezza che anche voi,anche Rete 4, anche Tony Capuozzo siete entrati a far parte dello stereotipato coro della retorica filoaraba, antisionista, delegittimante di quella stupenda realtà che voi conoscete benissimo e che si chiama Israele. Stupenda perchè continua a trasformare il deserto in terreno da coltivazioni grazie alle sue tecniche di irrigazione; stupenda perchè continua a generare imprese di ragazzi,start up appena nate e già quotate al nasdaq (leggetevi il libro “Laboratorio Israele”); stupenda perchè le sue università non sfornano aspiranti terroristi, ma geni dell'informatica e qualche premio nobel; stupenda perchè nonostante viva costantemente sotto minaccia terroristica è sempre in prima fila quando accade una calamità naturale in qualche parte del mondo; e questo a dispetto e nonostante la grandiosa opera di delegittimazione posta in essere dalla comunicazione. Dire che nel 1948 gli Arabi dovettero abbandonare le loro case, omettendo il piano di spartizione dell'ONU da loro rifiutato e omettendo di dire che sono andati via volontariamente richiamati dai governanti dei paesi arabi vicini con la promessa di gettare a mare gli ebrei è delegittimante. Parlare di territori occupati nel 1967 ignorando il precedente contesto di guerra mossa contro Israele da 4 eserciti contemporaneamente è delegittimante. Ascoltare senza obiezioni che un arabo neghi l'esistenza del muro occidentale come lo intendono gli ebrei e si auguri prossimamente una Gerusalemme “juden-rein” è delegittimante. Attribuire significato di grande amicizia tra Cristiani e Musulmani al fatto che una famiglia araba detenga tuttora la chiave della Chiesa della Natività senza far cenno del fatto che i luoghi santi cristiani non godevano sotto le precedenti amministrazioni arabe della libertà assoluta di frequentazione di cui godono con l'attuale amministrazione israeliana è delegittimante. La realtà è un po' diversa dalla vostra disinformazione, la realta' storica è che dal 1948 ci sono stati un milione di ebrei espulsi o costretti a scappare dai paesi arabi;la realtà storica e' che fino al 1967 agli ebrei non era neanche consentito avvicinarsi a pregare al muro occidentale; la realtà e' che al tempo dell'amministrazione giordana voi questo documentario non lo avreste potuto fare .
Umberto Perugia
Perfetto, non avremmo saputo scrive meglio ! IC redazione