Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Leggo nell'articolo di Menotti del 27 u.s. "Il vaticano è il portavoce degli arabi palestinesi" questo stupefacente passaggio: ."..l'Olp una organizzazione di negazionisti che ORA E' UFFICIALMENTE DEDITA ALLE DEPORTAZIONI DI MASSA DEGLI EBREI DI ISRAELE." Dalle mie parti direbbero che questo tale Menotti è un gran "becco di ferro", personalmente aggiungerei anche qualcos'altro. In ogni caso finitela di fare i marpioni, avete veramente stufato!
romimorini
Non sappiamo quali siano le sue parti, dalle nostre le diciamo di leggere con più attenzione, partendo dal nome dell'autore che è Meotti e non Menotti. In quanto alla definizione dell'Olp, la giri come vuole, ma un movimento che ha nel suo programma - oggi modificato, ma le azioni sono rimaste le stesse- la cancellazione di Israele, lei come lo chiama ? Ci dispiace se l'abbiamo 'veramente stufato', come scrive, cercheremo di migliorare con l'anno nuovo.. IC redazione